venerdì 3 febbraio 2017

Lavorare in HiSkill opinioni di chi ci lavora o ci ha lavorato in passato

Mi capita di dover presentare la nostra carriera professionale ai candidati. Persone cioè che rispondono agli annunci - da cui evidentemente si riesce a capire il giusto - oppure che si interessano a noi attraverso i social network - dai quali, secondo me, si capisce ancora meno - o che inviano la loro candidatura dopo aver navigato sul sito internet - dal quale, in teoria si dovrebbe capire tutto - ma che quasi nessuno legge.
Diciamoci la verità: l'invio dei CV ormai è diventata un'azione semiautomatica. ;-(

Così impiego una montagna di tempo a spiegare il lavoro e quando arriviamo al punto "cerchiamo di capire se abbia un senso collaborare/per quali buoni motivi dovresti unirti a noi".

Mi è venuta così l'idea di condividere questo lavoro eseguito ad uso interno eseguito su un campione di circa 200 persone che lavorano qui o che da qui sono "transitate" (alumni). 


Di seguito trovi quindi il collegamento alle slide che riportano le opinioni e alcuni dati statistici di chi qui ci lavora o ci ha lavorato. il campione è di 195 persone. link al sondaggio

Le infografiche che trovi al link erano state fatte per uso interno e quindi non sono un gran che, però sono un'ottima sorgente di "prima mano" per farti un'opinione su quali possano essere i punti di forza di una tua collaborazione con questo gruppo partendo da ciò che dice chi ci lavora o ci ha lavorato in passato.

Se le cose che vedrai fanno al caso tuo e hai intenzione di candidarti ti suggerisco di dare un'occhiata alche ai post:
Opinioni e informazioni
Lavorare in HiSkill 5 motivi per il no
Lavorare in HiSkill 5 motivi per il sì



Per approfondire:
Per inviare la tua candidatura:

Magari ci incontriamo qualche giorno "a colloquio".  A me farebbe piacere. Se ci arrivi che già conosci queste cose il piacere sarà ancora maggiore!! :-) Davide

Nessun commento:

Posta un commento